Soluzioni Professionali Contro i Tarli del Legno 5/5 (1)

soluzioni professionali contro i tarli del legno
  • Stai cercando soluzioni professionali contro i tarli del legno?

I tarli e le termiti sono degli insetti che nella fase iniziale della loro vita, dalle uova alla trasformazione in farfalla, si nutrono del legno dei mobili. Riconoscerli non è difficile, basta trovare i cosiddetti fori da tarlo o della polverina, come della segatura.

Il buco è il nido in cui la larva è rimasta protetta e da cui si è schiusa per diventare farfalla, mentre la segatura è lo scarto che viene lasciato dal tarlo che è ghiotto soltanto della cellulosa del legno.

Questi insetti non sono nocivi per l’uomo ma possono causare dei veri e propri danni strutturali ai nostri mobili, quindi è consigliabile liberarsene il prima possibile.

Tarli nelle travi di legno.

Per farlo esistono dei rimedi casalinghi che le nonne tramandano nei decenni, come gli impacchi con l’aceto di vino o con l’ammoniaca, ma sono soltanto dei metodi superficiali che non risolvono il problema in modo definitivo.

Il consiglio è quello di rivolgersi ad un’azienda specializzata come la disinfestazioni.venezia.it, esperta non solo in trattamenti antitarlo ma anche derattizzazione e interventi anti acari, blatte, vespe, cimici da letto, volatili, serpenti e molto altro ancora.

Ecco alcune soluzioni professionali per liberarsi definitivamente del problema di tarli e termiti, con un pronto intervento non tossico per la salute dell’uomo.

  • il pallone in pvc: si tratta di un sistema che viene installato a domicilio dalla ditta specializzata e consiste nell’inserire il mobile all’interno del pallone e portarlo sottovuoto con l’utilizzo di una pompa. Una volta che sarà completamente privo di ossigeno, si riempie con dell’anidride carbonica, fino a saturazione. Si monitora per una ventina di giorni et voilà, i tarli saranno sconfitti.
  • il sistema per oggetti fissi come parquet e pavimenti in legno: si utilizza un apparecchio che diffonde delle microonde di circa 75° C, quindi si va ad alzare la temperatura della stanza. Il legno è trasparente a queste onde e sopporta fino ad una temperatura di 200° C, quindi non subisce alcun danno o trasformazione, mentre i tarli e le termiti saranno sconfitte per sempre.

Sistemi Ecologici Contro i Tarli

Utilizzando il pallone in pvc che elimina gli insetti privandoli dell’ossigeno, o attraverso il potere del calore delle microonde, la ditta specializzata non utilizza sostanze tossiche.

Grazie a questi sistemi ecologici, meccanici e non invasivi, viene salvaguardata la salute dell’uomo e degli animali domestici, nel pieno rispetto dell’ambiente. Alcune sostanze, come spray e lozioni anti – tarlo delle più comuni, infatti, rischiano di avvelenare i nostri amici a 4 zampe e addirittura i nostri bambini!

Meglio affidarsi ad una ditta come la Disinfestazione Tarli Venezia che da anni opera nel settore con metodi ecologici, innovativi ed efficaci, ponendo in primis la salute del team di collaboratori e dei suoi clienti.

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...