Quanto Costa Eliminare le Termiti Professionalmente? 5/5 (1)

infestazione di termiti

Le termiti sono insetti di piccole dimensioni che si trovano solitamente in habitat dal clima mite. La presenza di questi piccoli parassiti non deve essere sottovalutata in quanto può causare danni di grave entità al legno e ai materiali cartacei. Cosa fare in caso di infestazione da termiti e quanto costa una disinfestazione professionale?

Noti anche come “insetti del legno“, le termiti possono rappresentare un problema per una serie di materiali come quelli cartacei e lignei. Generalmente questa specie tende a rifugiarsi in zone protette, motivo per cui spesso è difficile individuarne la presenza e debellare gli esemplari.

Solitamente si pensa inoltre che questi insetti si manifestino unicamente in ambienti sporchi e trascurati ma non è affatto così in quanto possono anche attaccare qualsiasi abitazione, inclusi gli appartamenti ben puliti. Pertanto nessun posto può essere considerato sicuro da un’eventuale infestazione di termiti.

Le termiti attaccano il legno in modo “spietato” e vanno talmente in profondità fino a danneggiare e svuotare del tutto questo materiale.
È proprio questa caratteristica che differenzia le termiti dai tarli i quali invece scavano dei tunnel all’interno del legno.

eliminare le termiti
Gruppo di termiti in un'infestazione

Inoltre le termiti si nutrono del legno fino a divorarlo del tutto e spesso agiscono al buio, per questo motivo nella maggior parte dei casi vengono individuate quando è ormai troppo tardi e il materiale risulta totalmente danneggiato e distrutto. I punti più a rischio in presenza di termiti sono: parquet, letti, armadi, scale, strutture in legno e via dicendo. In alcune circostanze questi parassiti possono anche danneggiare le parti strutturali delle abitazioni.

Ed ecco perché è indispensabile intervenire il prima possibile procedendo con la disinfestazione delle termiti in modo sicuro ed efficace. Per chi volesse tentare con dei metodi fai da te è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali come la collocazione di un flaconcino contenente buccia d’arancia e canfora lungo le zone interessate. Tuttavia affidarsi ad un’azienda specializzata è l’unico modo per debellare definitivamente le termiti.

 

Quanto Costa Eliminare le Termiti Professionalmente?

L’infestazione da termiti rappresenta un pericolo sia per le abitazioni private che per le imprese, per questo è importante intervenire con una disinfestazione professionale al fine di risolvere il problema definitivamente mediante sistemi all’avanguardia.

Eliminare le termiti professionalmente può avere dei costi differenti in base al grado di infestazione, al tipo di trattamento e alle dimensioni delle zone su cui bisogna operare. La disinfestazione viene effettuata da esperti del settore che ricorrono a tecniche e prodotti specifici in grado di garantire risultati eccellenti in poco tempo. Di norma, il costo disinfestazione termiti può aggirarsi dai 70 euro fino ad un prezzo massimo di 500 euro. I trattamenti potrebbero richiedere da 1 a 3 giorni.

Le migliori ditte di disinfestazione termiti sono a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni necessarie ed in seguito ad un accurato sopralluogo stabilire la tecnica più adeguata per assicurare un’eliminazione totale dei parassiti.

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...