Ditta Disinfestazioni: Scegli la migliore!

Mai sottovalutare il pericolo rappresentato da parassiti e infestanti che si nascondono negli angoli di un edificio. Molto spesso il problema è invisibile ad un occhio non esperto e si manifesta quando il danno ormai diventa importante.

Come evitare di trovarsi di fronte a situazioni come questa in cui è poi più complicato e più costoso intervenire? Il consiglio è quello di fare affidamento a tecnici qualificati che possano effettuare controlli preventivi e garantiscano un servizio preciso e puntuale.

Affidati a una ditta disinfestazioni professionale, seria e garantita, visita il nostro portale di riferimento econsorzio.com, garanzia di alta professionalità nella prevenzione, gestione e monitoraggio degli infestanti. Un partner serio e affidabile per aziende e privati!

Ditta di Disinfestazioni

Ditta disinfestazioni: si tratta di un vantaggio di non poco conto; a fronte di una spesa contenuta si ha la certezza di avere tecnici preparati che agiscono con cognizione di causa ed evitano che la fastidiosa presenza di infestanti possono creare danni seri la cui riparazione sarebbe molto più onerosa. Parliamo di addetti specifici che ispezionano la struttura alla ricerca di minacce legate alla presenza di parassiti nei luoghi in cui questi solitamente si riproducono.

Naturalmente visite pianificate consentono di calmierare i costi nel momento in cui si rendesse necessario un intervento di bonifica (da parassiti o ratti per esempio). Esistono aree che per la loro collocazione geografica, sono più a rischio di altre e, in questi casi, diventa importante eseguire controlli regolari che impediscano la proliferazione.

Una ditta specializzata solitamente consiglia di effettuare trattamenti di disinfestazione in modo regolare in media ogni tre mesi. Si possono però presentare condizioni meteo, o situazioni legate alle dimensioni della struttura e alla sua collocazione o al tipo di parassita che richiedono interventi più o meno frequenti. Esistono casi in cui un monitoraggio su base semestrale o annuale si rivela sufficiente, e altri, invece, in cui sarebbe utile una pianificazione degli interventi su base mensile.

Un altro consiglio riguarda coloro che sono in procinto di cambiare casa: prima del trasferimento può essere utile effettuare un controllo in modo da avere il tempo, nel caso si rendesse necessario, di effettuare un intervento di disinfestazione ed evitare così di iniziare col piede sbagliato l’avventura nella nuova dimora. Lo stesso ragionamento vale anche per le case appena realizzate.
Le case nuove non sono infatti esenti dai rischi di presenze infestanti. Durante le fasi di costruzione l’edificio è aperto e consente la possibilità di accesso a diverse forme di infestanti. Buona parte dei materiali viene poi lasciata in zone aperte e umide diventando un ottimo rifugio per insetti di varia natura. Ricordiamo poi che le case nuove solitamente sorgono su aree che in precedenza erano verdi e rappresentavano l’habitat ideale per molti parassiti.

I servizi di disinfestazione riguardano interventi diversificati a seconda delle esigenze che emergono. Si possono richiedere interventi per neutralizzare la presenza di acari della polvere, blatte, cimici, calabroni, cimici, formiche, mosche, pappataci, pulci, processionarie, psocotteri, punteruoli rossi, tarli e volatili più in generale. Naturalmente un discorso a parte (per la specificità dell’intervento) è quello che riguarda la derattizzazione. Queste sono solo alcune delle opzioni previste nel servizio: a seconda delle esigenze e delle necessità specifiche del singolo cliente è poi possibile trovare soluzioni specifiche efficaci e il meno impattanti possibile per risolvere il modo definitivo il problema.

Bio Disinfestazioni: quali sono i vantaggi?

Vista la situazione drammatica del nostro eco-sistema, una gestione più responsabile delle risorse energetiche e ambientali risulta estremamente importante e prioritaria. Diverse ditte hanno infatti introdotto soluzioni e trattamenti a favore dell’ambiente, puntando solo sull’ottimizzazione delle rotte del proprio team tecnico, sull’integrazione di veicoli elettrici e sui servizi di disinfestazione biologica.

Si punta infatti, a offrire metodi ecologici di disinfestazione e derattizzazione orientati sulla prevenzione, ovvero evitare infestazioni critiche ad alto grado di contaminazione, che provocano impatti negativi sull’ambiente a causa della tipologia di interventi che richiedono.

In modo particolare, per ambienti dove sono fondamentali l’igiene e l’assenza di batteri e virus, come aziende alimentari, bar, ristoranti o luoghi di aggregazione, si propongono azioni di disinfestazione eco compatibili.

Per informazioni e per trovare una soluzione personalizzata di disinfestazione, ti consigliamo di affidarti a econsorzio.com, sapranno orientarti verso la giusta soluzione: professionale, sicura ed ecologica.

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...