Come Scegliere una Ditta di Disinfestazioni?

ditta di disinfestazioni
  • Hai un problema con dei parassiti infestanti ma non sai come cercare una ditta di disinfestazioni che possa intervenire rapidamente e in maniera sicura?

Al giorno d’oggi esistono molti metodi di ricerca per trovare attività professionali di ogni genere, soprattutto sul web.

Ad ogni modo, nonostante la pubblicità online delle aziende, spesso è complicato trovare quella che fa al caso nostro e che operi nella nostra zona!
La soluzione adatta a questo problema è quella di fare una ricerca accurata e non superficiale, tenendo in considerazione alcuni fattori determinanti che andremo ad esplorare insieme in questo articolo, così da non rischiare di affidare il lavoro a non esperti e di peggiorare l’infestazione.

Ti forniremo suggerimenti per la corretta scelta di una ditta disinfestazioni, tutte le migliori domande da porre ai potenziali professionisti contattati e alcune cose a cui prestare attenzione durante la tua ricerca.

Scegliere una Ditta di Disinfestazioni

Raccomandazioni

La prima cosa fondamentale da tenere in considerazione riguarda le raccomandazioni tramite il passaparola:

  • un tuo vicino di casa ha avuto il tuo stesso problema?
  • Qualcuno che conosci si è rivolto in passato ad un’azienda di pest control?
  • Se si, sono rimasti soddisfatti del servizio fornitogli da quella ditta?
  • Come hanno considerato il rapporto qualità/prezzo?

Contattare una ditta tramite l’esperienza altrui è un ottimo metodo.

Qualità ed Esperienza

Una volta scelta l’azienda assicurati che sia dotata delle giuste licenze necessarie a svolgere lavori di controllo e gestione infestanti; puoi chiedere all’azienda di fornirti copie delle loro certificazioni.

Punto numero 2: come si tengono al passo con le migliori pratiche e la sicurezza ambientale? Inoltre, prova a scegliere un’azienda che impiega e ha esperienza con la gestione integrata dei parassiti (IPM). L’IPM implica una serie di strategie e tecniche per l’eradicazione dei parassiti piuttosto che limitarsi all’utilizzo di soluzioni chimiche (pesticidi).

Determina da quanto tempo l’azienda è in attività e da quanto tempo lavora lì il tecnico che intendono inviare. Controlla le recensioni, ove possibile.

Strategia di gestione e contratto

Una volta arrivati a questo punto si potrà fare un’ulteriore scrematura delle aziende, ottenendo un quadro chiaro della qualità tramite le tecniche utilizzate per affrontare le infestazioni e le tipologie di contratto proposte ai clienti.

Qui è dove scoprirai davvero il valore dei servizi forniti e se soddisfano o meno le tue esigenze. Diverse aziende hanno diversi tipi di contratti e spesso diverse tecniche per gestire il tuo problema di parassiti. Non tutte le tecniche funzionano in ogni situazione.

Chiedi alle aziende di fornirti una descrizione della loro strategia, compresi i pesticidi che useranno (chiedi copie delle etichette), le tariffe a cui verranno applicate e come verranno applicate (assicurati che ciò che ti dicono corrisponda all’applicazione indicazioni sull’etichetta).

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...