Banchi Scolastici Usati

Banchi di scuola, lavagne, cattedre, sedie, quanto c’è da eliminare per rinnovare un ambiente scolastico? Scopri come liberarsi in fretta e in sicurezza di questi arredi!

Banchi Scolastici Usati: Che fine fanno?

banchi scolastici usati Hai mai pensato a quanti banchi scolastici usati ci sono da smaltire? No? Ebbene si tratta di un quantitativo enorme di questi rifiuti, che devono essere smaltiti nel modo corretto.

Non possiamo infatti gettare un banco scolastico vicino ai normali cassonetti della spazzatura; si tratta infatti di rifiuti ingombranti destinati alle isole ecologiche.

Quando si decide di rinnovare gli ambienti scolastici, spesso i banchi sono i primi arredi che devono essere sostituiti. Questo perché si trovano nella maggior parte dei casi in pessime condizioni: rotti, scheggiati, traballanti, macchiati, con scarabocchi, con gomme (eh sì, quelle belle gomme masticate e messe sotto il banco!). Occorre quindi togliere e sostituire questi elementi di arredo.

Sei una scuola e vuoi liberarti in poco tempo dei banchi? Allora la soluzione migliore è affidarti ad una ditta specializzata nel ritiro di mobili usati, come la ADF Trasporti di Roma.
In questo modo potrai essere certo che i banchi, le sedie, le lavagne, le cattedre, le librerie, gli scaffali saranno portati, con tanto di certificazione, in un’isola ecologica specifica.

Banchi di Scuola Usati: C’è soltanto il Legno da Smaltire?

Facciamo ora una piccola e breve lezione sulla raccolta differenziata! Quando si effettua lo smaltimento dei banchi scolastici vengono separati i diversi materiali; in un arredo di questo tipo infatti ci sono:

  • Legno
  • Plastica
  • Ferro

Per poter recuperare e riciclare ciascun materiale occorre separarlo dal resto. Si tratta di un’operazione fondamentale: fare queste distinzioni serve per evitare di accumulare ancora più rifiuti di quanti già non siano presenti sui nostri territori.

Anche un piccolo contributo è fondamentale:

  • il legno recuperato servirà ad evitare l’abbattimento di un albero
  • la plastica recuperata servirà ad evitare l’aumento dell’inquinamento

Rendi il nostro territorio un posto migliore!

Potrebbero interessarti anche...