Inferriate di sicurezza nelle scuole

 

Inferriate di sicurezza

Nelle scuole, e più in generale nei luoghi pubblici frequentati dai bambini, è estremamente importante che vengano installate delle inferriate di sicurezza per garantire che non vi siano intrusioni dall’esterno ma anche per prevenire delle cadute accidentali, o anche allontanamenti incontrollati di minori.

Inferriate esterne: da dove parte la sicurezza

La sicurezza passa soprattutto dalle inferriate esterne: un’attenzione particolare a questi elementi – come ad esempio le ringhiere che recintano il giardino o altre zone di svago poste all’esterno – garantisce che i bambini giochino e agiscano in tutta sicurezza. Questo aspetto è particolarmente importante per il personale, come gli insegnanti e i collaboratori scolastici, perché avranno molti meno pericoli da fronteggiare.

Contattando le migliori ditte in provincia di Roma puoi chiedere informazioni sui prezzi delle inferriate di sicurezza, considerando sempre che questo intervento è un investimento sulla sicurezza  dei bambini che vivono nelle nostre scuole. Vediamo adesso quali sono le tipologie di intervento che possiamo richiedere per migliorare la qualità delle inferriate dei nostri edifici.

Tipologie di inferriate per finestre

Possiamo scegliere tra diverse inferriate di sicurezza, vediamole insieme. Innanzitutto, quelle che da sempre sono considerate le inferriate più sicure sono senza dubbio le inferriate fisse: infatti queste grate sono praticamente impossibili da scardinare, a meno che non abbiamo degli strumenti specifici.

Oggi però anche le inferriate apribili sono considerate altamente sicure, specialmente le inferriate in ferro per finestre realizzate con i migliori materiali in commercio e posate esclusivamente da personale qualificato. Infatti è fondamentale che questi prodotti siano robusti perché spesso è necessario montare delle grate o comunque inferriate per porte finestre apribili; anche le inferriate scorrevoli sono molto utilizzate, sono comode da pulire e molto versatili, garantendo un’illuminazione piena quando sono aperte, magari in assenza dei bambini nella scuola.

Scegli sempre inferriate di sicurezza

Non solo nei luoghi pubblici, ma anche nelle nostre abitazioni private dovremmo investire sulle inferriate di sicurezza: una maggiore consapevolezza di come salvaguardarci da spiacevoli incidenti o intrusioni moleste ci può evitare moltissimi disagi. Se abiti in un luogo isolato, oppure hai dei balconi accessibili dall’esterno salvaguardati il più possibile.

Potrebbero interessarti anche...