Quanto Costa un’Antennista? 5/5 (1)

quanto costa un'antennista

Una delle domande più comuni quando si acquista un televisore è quanto costa installare un'antenna televisiva.
È proprio necessario rivolgersi all'antennista? E quanto spenderò?

Perché Rivolgersi ad un Tecnico Specializzato?

Il tuo antennista qualificato dispone di un misuratore di campo che consente di misurare la quantità di segnale e la qualità che raggiunge la tua posizione ed è in grado di determinare il tipo di amplificazione necessaria perché tu possa godere in tutta tranquillità i tuoi programmi televisivi preferiti, senza interruzioni di segnale o immagini costantemente pixellate.

Poiché le antenne Tv devono essere installate all’aperto, spesso su tetti o terrazzi, il tuo installatore autorizzato dispone dei mezzi per lavorare in altezza, conosce le dovute norme di sicurezza per poterlo fare e indossa l’abbigliamento adeguato.

costo orario antennista

Le antenne possono essere fissate anche sulle facciate, in questo caso dovrai disporre delle autorizzazioni necessarie, soprattutto se vivi in condominio.

Il tuo tecnico, è sempre aggiornato sulle normative più recenti ed è coperto da assicurazione per i danni a cose o persone.

Ha le competenze tecniche per pianificare i percorsi dei cavi coassiali per il collegamento dell’antenna agli apparecchi, attraverso i vari punti di accesso dell’edificio ed ha le capacità per risolvere i problemi di distanza, alloggiamento e orientamento.

Non tutte le antenne sono uguali e, a seconda delle tue esigenze, della situazione abitativa e del clima della tua zona avrai bisogno di un’antenna o un’altra.

A volte la giusta ricezione del segnale è data da una combinazione di elementi, altre volte basta solo dare il giusto orientamento alla parabolica.

Se la tua abitazione si trova in una zona in cui c’è una buona ricezione del segnale DTT, non hai edifici vicini e sei anche ad una certa altezza, sicuramente non avrai grossi problemi di amplificazione.

Sicuramente anche un’antenna economica, purché ben orientata potrà darti lo stesso risultato di un’ antenna grande e molto costosa.

Se ti trovi in una zona molto ventilata o la lunghezza necessaria del cavo coassiale è elevata, potresti aver bisogno di caratteristiche particolari di amplificazione del segnale.

Il costo dell’installazione della tua antenna dipende dalle dimensioni dell’antenna e dal tipo di manodopera necessaria per il suo alloggiamento. L’installazione di una parabola sky, ad esempio, richiede tempi più lunghi e quindi costi più alti.

Il prezzo può essere maggiorato in condizioni particolari da ore di lavoro aggiuntive: dall’urgenza e condizioni meteo difficili, o da situazioni di lavoro eccezionali oppure, ancora, dal sito non è facilmente raggiungibile.

Tuttavia, in condizioni normali i preventivi sono all-inclusive e comprendono il costo di uscita del tecnico.

Per i costi dettagliati relativi all’installazione dell’antenna a Milano consulta la guida: antennista milano prezzi.

Non chiederti più quanto costa mettere l’antenna televisiva, per preventivi personalizzati e consigli non esitare a contattarci e non rinunciare a guardare la televisione con la massima qualità.

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...