Come Allontanare i Piccioni? 5/5 (1)

come allontanare i piccioni

Perché allontanare i piccioni?

Se la vostra quotidiana tranquillità viene compromessa da un’eccessiva presenza di volatili è opportuno ricorrere a metodi e sistemi che possano allontanare i piccioni, limitandone al massimo la presenza futura. Molto spesso i piccioni prediligono luoghi a stretto contatto con l’uomo per nidificare, comportando problematiche di vario genere; un’infestazione di volatili infatti, mette a rischio la nostra salute a causa di tre principali fattori:

  • il guano
  • le zecche parassiti dei piccioni
  • batteri e malattie trasmesse dai volatili

Gli escrementi dei piccioni, oltre ad essere corrosivi al punto da rovinare le facciate dei palazzi e addirittura i monumenti, sono ricettacolo di agenti patogeni e batteri; entrare in contatto diretto con il guano potrebbe scatenare forti reazioni allergiche, soprattutto in bambini ed anziani (o in soggetti più deboli).
Altra grande problematica strettamente legata agli uccelli infestanti sono i loro stessi parassiti; si tratta delle zecche dei piccioni, piccoli parassiti che infestano il volatile, debilitandolo fino alla morte. Queste zecche sono molto prolifere, riproducendosi a velocità inaudite e infestando con facilità i nostri ambienti. Attenzione, se non elimini al più presto l’infestazione di volatili ti potresti ritrovare a combattere contemporaneamente anche con una di zecche!
L’ultimo dei problemi riscontrati in presenza di piccioni è il rischio di contrarre malattie, come la Salmonellosi, Ornitosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, molto pericolose per l’uomo.  Sicuramente le motivazioni che ci spingono a voler scacciare i volatili sono di natura oggettiva, che rendono indispensabile ricorrere ad interventi (principalmente professionali) per risolvere il problema.

Dove fanno il nido i piccioni?

I piccioni si annidano sia in città che in zone di campagna; nel secondo caso il problema maggiore non è tanto rappresentato dalla loro alimentazione, giacché difficilmente rovinano coltivazioni, ma come già accennato, dai loro escrementi.

Uccidere i Piccioni: è vietato?

Uccidere i piccioni non è possibile, in quanto è stato decretato illegale: l’utilizzo di veleni per piccioni è infatti Sanzionabile per legge. I sistemi antivolatili sono ideati per scacciare il volatile, senza ferirlo in alcun modo.

Come vengono allontanati i volatili?

Ci sono diverse tecniche che possono essere usate e la nostra ditta è specializzata nelle seguenti:

  • Tecniche di allontanamento meccaniche
  • Tecniche di allontanamento elettrostatiche
  • Tecniche di allontanamento ottiche
  • Tecniche di allontanamento chimiche

Se cerchi maggiori informazioni contatta gli specialisti di Allontanamento Volatili Milano!

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...