Luce Pulsata Viso

La luce pulsata ed il laser sono due tecniche differenti che consentono di eliminare in modo definitivo o quasi i peli superflui. Come ci sarà modo di spiegare si tratta di un trattamento particolare che permette di eliminare i peli per un periodo di tempo abbastanza lungo, perlomeno durante il periodo estivo così da poter avere la tranquillità di non dover usare cerette o pinzette e godersi le vacanze in pace. Il viso è sicuramente la parte del corpo per cui viene richiesta sempre più spesso la luce pulsata, si tratta infatti del biglietto da visita col quale ogni donna si presenta per questa ragione è fondamentale rivolgersi ad un esperto per evitare di ritrovarsi con risultati incerti o comunque con qualche brutta sorpresa.

Innanzitutto la luce pulsata a differenza del laser viene effettuata attraverso una serie di sedute che vengono però sospese con l’avvicinarsi dell’estate. L’esposizione ai raggi solari infatti pregiudica gli effetti ottenuti con la luce pulsata ed inoltre espone molto al rischio dell’insorgenza di macchie solari sulla cute, specialmente sulla zona del viso, questo può essere un problema molto importante.

Luce Pulsata Viso

Prima di effettuare le varie sedute è fondamentale rivolgersi ad uno o più centri che forniscono il servizio di luce pulsata, non tutti infatti riescono a dare gli stessi risultati, e molto spesso le differenze, anche evidenti, di prezzo possono essere indice di differenza qualitativa nel trattamento. 

Informandosi presso più centri sarà facile riuscire ad individuare quello che meglio di altri ed in modo più professionale offre il servizio migliore. La luce pulsata viene definita un’evoluzione tecnologica del laser, come quest’ultimo viene effettuata attraverso una lampada allo xeno che emette una luce con frequenza particolare. In parole povere, si può definire la luce pulsata come il flash di una macchina fotografica, funziona ad intermittenza e offre una luce molto potente. L’epilatore che emette tale luce viene quindi passato dall’operatore esperto sulle varie zone del viso dove sono presenti i peli in eccesso, muovendolo rapidamente così da evitare lievi pizzicori o scottature. Ogni seduta non deve essere dolorosa, in tal caso l’operatore non è abbastanza esperto per poter utilizzare un tale accessorio. Al massimo il paziente dovrebbe avvertire un lieve pizzicore.

I benefici della luce pulsata sul viso

La luce pulsata viso consente di avere un risultato straordinario soprattutto se effettuata su alcune zone come baffetti o sopracciglia, il risultato è evidente già dalla prima seduta, i peli sono diradati e spariscono in poco tempo. I benefici sono molteplici, innanzitutto non sarà più necessario rivolgersi all’estetista nè utilizzare cerette e pinzette che molto spesso causano arrossamenti, piccoli brufoletti evidenti e rigonfiamenti sotto pelle. Non ci sarà più il problema della ricrescita. La luce pulsata funziona meglio sulle donne con pelle molto chiara ma in poco tempo e su zone circoscritte come sul viso risultati saranno visibili e ottimali.

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...