Come si Calcola il Costo Antennista? 5/5 (1)

Quanto costa un antennista per la sostituzione di un’antenna? Quali sono i costi orari di un antennista?

Cerchiamo di capire insieme i servizi che si possono richiedere e quali sono orientativamente i costi per un servizio professionale, rapido e risolutivo.

Se vuoi scoprire tutti i costi per una riparazione antenne tv, visita il nostro portale di riferimento prezzi.info, potrai richiedere preventivi gratuiti e senza impegno grazie alla collaborazione con tecnici esperti del settore su tutto il territorio nazionale.

Antennista: di cosa si occupa?

L’antennista, non è altro che, un professionista capace di intervenire in qualsiasi campo relativo all’installazione di antenne e parabole, un insieme di competenze che includono sia i componenti per la ricezione del segnale televisivo che i componenti che hanno a che fare con la ricezione del segnale internet.

Il suo compito spazia dall’installazione alla riparazione o anche alla semplice configurazione di antenne e parabole, nonché per altri dispositivi legati ad esse, come i decoder satellitari. Quindi, facciamo un’importante distinzione, che ci permette di capire cosa richiedere al momento dell’intervento:

  • Tv con digitale terrestre: sicuramente, il passaggio al digitale terrestre è stata una svolta nella trasmissione dei programmi in quanto, differentemente dal passato, ha dato la possibilità di trasferire su una singola frequenza il passaggio di numerosi canali. Ma quali sono i problemi a cui si potrebbe andare incontro? I problemi più comuni che questo tipo di trasmissione comporta sono da rilevare nella visione distorta dei canali; effetto mosaico che generalmente è causato da interferenze, schermo nero, possibile spostamento delle frequenze sulle quali solitamente sono agganciati i canali, interferenze dei segnali LTE, utilizzati nella telefonia mobile a banda larga ed infine le cattive connessioni dovute principalmente al non corretto collegamento dei cavi.
  • Tv satellitare: possibilità di ricevere un segnale continuo in quanto prevede l’utilizzo di un’antenna di grandi dimensioni, questo permette un’agevole capacità per la ricezione proveniente anche da altri Paesi. Il principio di funzionamento di questo tipo di impianto riguarda la bontà del segnale d’intercettazione che viene ottimizzato dall’utilizzo di un’antenna parabolica.

Quindi, al momento della richiesta, non solo è importante cercare di dare maggiori informazioni al tecnico, sarà anche opportuno trovare il migliore, che abbia come principi professionalità e attenzione ai bisogni del cliente.

Quanto costa un antennista tv?

Una volta stabilito quale sia il tipo di intervento da effettuare, quali siano i materiali necessari a metterlo in atto e quali difficoltà tecniche e logistiche dovranno essere superate, l’antennista propone al cliente il prezzo migliore in grado di poter risolvere il problema.

Ovviamente, come per l’intervento di un qualsiasi altro professionista, i prezzi sono determinati da una serie di fattori logistici e tecnici che in genere l’antennista prenderà in considerazione mentre effettua il sopralluogo.

Grazie proprio al sopralluogo sarà possibile determinare con la massima precisione il possibile costo dell’intero intervento da effettuare, così da evitare al cliente brutte sorprese al momento di pagare. Inoltre è bene ricordare e tenere in considerazione che il sopralluogo da parte di un antennista NON è gratuito, ma ha sempre dei costi che vengono posti dal tecnico stesso.

Importante: contatta sempre dei tecnici professionisti ed esperti, così da non incorrere in spiacevoli sorprese e risolvere in maniera risolutiva il problema!

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...