Corso Amministratore di Condominio on line

Corso Amministratore Condominio on line

Per il ruolo di Amministratore di condominio è possibile svolgere un corso online che consenta di acquisire tutte le competenze utili grazie a dispense di altissima qualità. Scegliere il miglior corso per amministratore di condominio online può essere estremamente facile, basta avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere.

Uno dei corsi più gettonati è quello dell’UNAI – Unione Nazionale Amministrazione d’Immobili – che è finalizzato alla formazione iniziale in materia di amministrazione condominiale prevista dall’art. 71-bis delle disposizioni attuative del codice civile (legge 220/12 art. 25).

Le materie vengono trattate a un livello parauniversitario ma il linguaggio e la terminologia utilizzati sono accessibili anche a chi non ha una formazione specifica.

L’ARAI – inserita nell’elenco di delle organizzazioni non organizzate in ordini e albi, consente dopo la formazione il conseguimento del titolo di Amministratore di Condominio, potendone esercitare la professione ai sensi della Legge 4/2013.

Il corso online ANAPI consente di scaricare il manuale di riferimento e di accedere a numerosi contenuti di supporto e di documentazione aggiuntivi. Al termine del corso – come accade per gli altri – è necessario sostenere un esame prima del rilascio del certificato valido per l’acquisizione del titolo.

Perché frequentare un corso online?

Scegliere di frequentare un corso online per amministratore di condominio ha notevoli vantaggi:

  • possibilità di accedere al materiale 24 ore su 24
  • disponibilità di materiali multimediali
  • link a risorse di qualità
  • test di verifica delle conoscenze

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito: i corsi di formazione per amministratore di condominio sono moltissimi e potresti avere bisogno di una guida per la scelta di quello più adatto a te.

 

 

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...