Join Desk, la scrivania che personalizzi

Parlando di funzionalità e versatilità, ci appare sotto i riflettori uno straordinario capolavoro chiamato

Join Desk

. Questa ‘workstation’ possiede la capacità di ‘espandersi’ e ‘restringersi’ rispondendo alle diverse necessità contingenti, considerando lambiente e lo spazio disponibile. Questa concezione è stata portata alla luce dalla mente brillante del designer italiano, Giuseppe Burgio. Egli ha creato il

Join Desk

per un contesto di design per ‘Home Sweet Home’, dando vita a un risultato minimalista ed elegante. Questa realizzazione consta di tre singoli elementi formando innumerevoli possibili combinazioni.

Il

Join Desk

è stato destinato per essere usufruito nella postazione di lavoro a casa o a ufficio. La struttura è stata realizzata da pannelli sottili e dai tubolari metallici, il tutto verniciato in polvere. Ne ne viene fuori un prodotto robusto e al contempo leggero.

L’elemento personalizzabile e disponibile in vari colori, lascia libero sfogo alla fantasia degli utenti. I tre componenti che formano il

Join Desk

sono di tre diverse altezze, ossia 60, 70 e 80 centimetri. I componenti possono essere estesi sia orizzontalmente che verticalmente.

I tre elementi sono concepiti con colori differenti che variano dal rame al nero, dal bianco al grigio. Questa caratteristica dona un ulteriore senso di movimento alle combinazioni esistenti, consentendo inoltre lo scambio della disposizione della struttura, in base alle varie esigenze.

Il

Join Desk

si adegua alle specifiche richieste di ogni singolo utilizzatore. Che si tratti di essere localizzato in un ufficio o in un angolo studio di casa. La struttura si espande e si ritrae, garantendo diversi posizionamenti a seconda delle necessità di spazio e dei gusti personali.

La leggerezza dei tre pezzi componibili è sia visiva che materiale. La sua prerogativa consiste nel permettere di assemblare, disassemblare e riassemblare lintera struttura nel giro di pochi semplici passaggi, in funzione delle esigenze del momento.

Laspetto curato comprende anche la caratteristica tech del mobile, dotato di una presa multipla. Questa, però, rimane nascosta, poiché è collocata sotto il ripiano più grande.

Fonte e foto: prodeez.com

Lascia una Valutazione

Potrebbero interessarti anche...